altri oli della rassegna 2024

il progetto

L’olio extra vergine di oliva è un forte elemento culturale e identitario, nonché alimento principe della “Dieta Mediterranea” e della gastronomia tipica della nostra Italia per cui siamo conosciuti in tutto il mondo. Rieducare i nostri sensi assuefatti dai “sapori standard” attraverso la degustazione e l’educazione può non soltanto migliorare l’intero settore olivicolo ma anche la nostra salute.

Il nostro progetto si impegna nella promozione e la valorizzazione dell’olio extra vergine di oliva attraverso un viaggio gustativo condotto da esperti assaggiatori di olio d’oliva. Uno strumento divulgativo capace di evidenziare il legame che unisce ogni produttore alla sua terra, la passione e le sue peculiarità organolettiche. Al culmine di questo racconto gastronomico, un abbinamento gastronomico per ricordare a tutti che l’olio extra vergine di oliva non è solamente un condimento marginale della nostra dieta ma un vero e proprio alimento capace di rendere unica ogni nostra preparazione.

 

Gli assaggiatori della rassegna

Vito Casamassima

Dott. Vito Casamassima

Dottore in scienze e tecnologie alimentari ed esperto in food quality management. Idrosommelier e assaggiatore di oli vergini ed extra vergini di oliva è il fondatore del progetto Gnamit nonché appassionato del cibo in ogni sua declinazione!

Visita

Dott.ssa Paola Mininni

Dott.ssa Paola Mininni

Assaggiatrice di formaggi e di oli extra vergini di oliva. Dottoressa magistrale in scienze e tecnologie alimentari e soprattutto appassionata di cibo!

Visita

Gino Pallotta

Gino Pallotta

Tecnico ed esperto assaggiatore di oli extra vergini di oliva. Viaggiatore di sapori e cultore della qualità gastronomica italiana.

Visita

Annuncio promozionale

Inserisci qui il tuo banner pubblicitario

© 2024, Gnamit. All rights reserved.