Banana Bread senza glutine e senza latticini
Gnamit
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Porzioni per: 6-8 persone
Tempi di preparazione: 7 minuti
Calorie per singola porzione da 100g: 246 Kcal
Tempi di cottura: 45 minuti

Banana Bread senza glutine e senza latticini

Quando si hanno delle banane un po’ troppo mature in casa, non si devono assolutamente buttare ma si può realizzare questo dolce, ottimo per la colazione! La mia ricetta e’ anche gluten free e senza latticini ma è adattabile a tutti i tipi di esigenze: se ad esempio volete una versione ancora più leggera potete sostituire l’uovo nell’impasto con un’altra banana.

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INGREDIENTI PER IL SEMIFREDDO

2 Banane mature ( di cui mezza utilizzata per decorare)

1 Uovo

60 g Zucchero di canna ( potete aggiungere più zucchero se le vostre banane non sono molto mature)

50 ml Latte vegetale

30 ml Olio di semi di girasole

8 g Lievito per dolci

Sale QB


PREPARAZIONE

  1. Con una forchetta schiacciare le banane, aggiungere poi l’uovo, lo zucchero e un pizzico di sale.
  2. Aggiungere il latte e l’olio, poi la farina e il lievito.
  3. Mescolare bene per un paio di minuti e poi infornare a 170° per circa 45 minuti.

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