Banana Bread senza glutine e senza latticini
    Ricetta relizzata daGiulia Favazza
    Valutazione ricetta
    Porzioni per: 6-8 persone
    Tempi di preparazione:7 minuti
    Tempi di cottura:45 minuti
    Calorie per singola porzione da 100g:246 Kcal

    Banana Bread senza glutine e senza latticini

    Quando si hanno delle banane un po’ troppo mature in casa, non si devono assolutamente buttare ma si può realizzare questo dolce, ottimo per la colazione! La mia ricetta e’ anche gluten free e senza latticini ma è adattabile a tutti i tipi di esigenze: se ad esempio volete una versione ancora più leggera potete sostituire l’uovo nell’impasto con un’altra banana.

    Scopri le altre ricette senza glutine clicca qui!


    INGREDIENTI PER IL SEMIFREDDO

    2 Banane mature ( di cui mezza utilizzata per decorare)

    1 Uovo

    60 g Zucchero di canna ( potete aggiungere più zucchero se le vostre banane non sono molto mature)

    50 ml Latte vegetale

    30 ml Olio di semi di girasole

    8 g Lievito per dolci

    Sale QB


    PREPARAZIONE

    1. Con una forchetta schiacciare le banane, aggiungere poi l’uovo, lo zucchero e un pizzico di sale.
    2. Aggiungere il latte e l’olio, poi la farina e il lievito.
    3. Mescolare bene per un paio di minuti e poi infornare a 170° per circa 45 minuti.

    PARTECIPA ALLA RACCOLTA PUNTI GNAMIT!

    Inviaci le tue ricette, accumula punti e ricevi gratutitamente fantastici premi a casa tua!

    Clicca qui e iscriviti subito!

    Iscriviti al nostro gruppo Facebook e rimani aggiornato su tutte le NEWS di RICETTECIBOALIMENTAZIONE e SALUTE!

     

    Quanto ti è piaciuta questa ricetta?

    Clicca sulle stelle per valutare la ricetta!

    Median voto / 5. Valutazioni totali:

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Ricette Più Votate

    Annunci Sponsorizzati

    Scrivi a info@gnamitfood.it per collaborazioni!