Ricetta relizzata daGnamit
Valutazione ricetta
5
(5)
Porzioni per: 1 Persona
Tempi di preparazione:10 minuti
Tempi di cottura:0 minuti
Calorie per singola porzione da 100g:185 Kcal

Estratto di cavolo rosso, melagrana e limone

L’ inverno è ormai alle porte e il freddo inizia a intensificarsi sempre più! Quale periodo migliore di questo per gustare davanti al caldo caminetto una gustosa bevanda che ci dia la giusta dose di salute e bontà?

L’estratto di cavolo rosso, melagrana e limone è una bevanda dal bellissimo colore violaceo e dal sapore gradevole ed equilibrato. Preparato con 3 ingredienti di stagione, ideale per gli amanti dei sapori non troppo dolci grazie alle sue note asprigne.

Come scegliere un estrattore?

Per la preparazione di un estratto è necessario l’utilizzo dell’estrattore, un elettrodomestico ormai presente in tutte le abitazioni. L’estrattore è una macchina in grado di spremere un frutto, una verdura o una radice attraverso delle lame rotanti. La velocità di rotazione delle lame è un fattore molto importante in un estrattore: la velocità deve sì triturare il vegetale ma non deve assolutamente modificarne le proprietà organolettiche. Un estrattore con lame che girano dalle 40 alle 100 volte al minuto è capace di conservare proprietà e gusto, evitando così l’ossidazione dei nutrienti presenti nel vegetale da tritare. La scelta di un estrattore è molto importante se si vuole ottenere un buon estratto. Se non sei in possesso di un estrattore e stai pensando di acquistarne uno ti consigliamo di dare un occhiata su estrattoresumisura.it in modo da trovare il modello perfetto per le tue esigenze.

Se stai cercando altri estratti dai un’occhiata QUI!

 


INGREDIENTI PER 1 ESTRATTO

4 foglie di cavolo cappuccio rosso;
1 melagrana;
1/2 limone senza buccia.


PREPARAZIONE DELL’ ESTRATTO DI CAVOLO ROSSO:

Per la preparazione del nostro estratto procederemo dalla melagrana: dopo aver rimosso la calotta superiore e diviso a metà estraete, aiutandovi con un cucchiaino, i suoi chicchi senza farli rompere e versateli nell’estrattore. Lavate accuratamente le foglie di cavolo a cappuccio rosso e tagliatele a pezzi. Passate il tutto nell’estrattore e aggiungete il mezzo limone. Trasferite in un bicchiere, mescolate e gustate il vostro squisito succo!

Cavolo rosso

Quanto ti è piaciuta questa ricetta?

Clicca sulle stelle per valutare la ricetta!

Media voto 5 / 5. Valutazioni totali: 5