Ricetta relizzata daGiulia Favazza
Valutazione ricetta
5
(8)
Porzioni per: 1 Porzione
Tempi di preparazione:40 Minuti
Tempi di cottura:8 Minuti
Calorie per singola porzione da 100g:123 Kcal

Gnocchi senza glutine

Gnocchi fatti in casa.. inutile dire che sono molto meglio di quelli già pronti! Sono super facili da fare e sono ottimi anche per chi non ha bisogno di mangiare senza glutine.

Scopri le altre ricette senza glutine clicca qui!


INGREDIENTI PER 2 PERSONE

100 g Patate bollite
25 g Farina di riso
1 Tuorlo d’uovo
Sale QB
Pepe QB
Noce moscata QB


PREPARAZIONE

  1. Pelare le patate e tagliarle in piccoli pezzi dopodichè bollirle.  Successivamente schiacciare le patate e unire gli ingredienti rimanenti: farina, uovo, sale, pepe, noce moscata e mescolare bene. (Dividere l’ impasto in 3 o 4 parti per lavorarlo meglio).
  2. Realizzare dei ‘serpentelli’ e con un coltello, o una forchetta tagliare in piccoli pezzi l’impasto. Con la forchetta, ‘intagliare’ gli gnocchi con la loro tipica forma.
  3. Per la cottura basterà bollire l’acqua e trasferire gli gnocchi in pentola. In pochi minuti verranno a galla e saranno pronti! Buon appetito!

senza glutine


La raccolta punti gnamit che ti premia in base alle tue ricette!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook e rimani aggiornato su tutte le NEWS di RICETTECIBOALIMENTAZIONE e SALUTE!

 

Quanto ti è piaciuta questa ricetta?

Clicca sulle stelle per valutare la ricetta!

Median voto 5 / 5. Valutazioni totali: 8

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.