Ricetta relizzata daMichela Varchetta
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Porzioni per: 1 persona
Tempi di preparazione:45 min
Tempi di cottura:45 min
Calorie per singola porzione da 100g:75 kcal

NUVOLA DI RISO

Il piatto da mangiare prima di un COLLOQUIO importante: nuvola di riso!
Molto spesso, la notte prima di un evento si fatica a dormire e, il mattino successivo non si riesce a mantenere la giusta concentrazione ed energia per affrontare con successo la giornata.
Questi piatto, base di RISO INTEGRALE, può garantirvi di acquisire ENERGIA ma che allo stesso tempo stimoli le SINAPSI. PERCHÈ IL RISO INTEGRALE:
– aiuta ad eliminare le scorie grazie al suo effetto leggermente lassativo ?
– fornisce energia senza appesantire ?
– combatte contro l’insonnia mantenendo livelli costanti di glicemia ?
– favorisce la concentrazione perchè fornisce insieme alle nocciole sia sali minerali essenziali per i circuiti cerebrali ( magnesio, fosforo e potassio), sia amminoacidi: acidi glutammico ed acido aspartico coinvolti nei circuiti della memoria e dell’apprendimento.
Il potenziamento della ricetta è dato proprio dalla presenza di frutta secca e disidratata che contribuiscono ad aumentare la concentrazione di Vitamina E, sali minerali e acidi grassi essenziali che concorrono al benessere del cervello!

“di MICHELA VARCHETTA – NUTRIZIONISTA”


INGREDIENTI:

60 g Riso (rigorosamente) integrale

60 ml Latte vegetale

2 Cucchiai di zucchero di canna bio

20 g Nocciole


PREPARAZIONE:

Bollire il riso già sciacquato in acqua non salata rispettando le proporzioni 1:3 (1 parte di riso e 3 di acqua), l’acqua quindi deve essere completamente assorbita dal chicco.
In un pentolino amalgamare a fuoco basso riso, latte e zucchero fino a che non si formi una crema.
Guarnire con frutta disidratata e frutta secca.

 

Pasto pre-colloquio


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